CorsiFerrateFormazione

Presentazione Corso Ferrate 2023

Martedì 25 Luglio

Corso di Ferrate e Sentieri Attrezzati 2023

La Sezione CAI (Club Alpino Italiano) di Pavullo nel Frignano, organizza per il 2023, Attività didattiche teorico/pratiche su ferrate e sentieri attrezzati. L’attività è rivolta a tutti i soci, sia esperti di escursionismo, sia ai neofiti della montagna, e si prefigge di insegnare le tecniche di progressione individuale su ferrate, l’utilizzo dei dispositivi di sicurezza, e le nozioni basilari della meteorologia, della topografia ed orientamento con lo scopo di rendere possibile la frequentazione in autonomia e sicurezza dei percorsi attrezzati.

Pur assicurando di operare con la massima prudenza, la Direzione declina ogni responsabilità per eventuali incidenti causati da quei pericoli oggettivi che la pratica della montagna comporta e che devono essere considerati ed accettati consapevolmente da chiunque si accinge ad iniziare questa attività per il resto magnifica e piena di soddisfazioni.

• L’Attività è riservata ai Soci in regola con la quota del 2023.
  • Età minima 16 anni; per i minori è necessaria l’autorizzazione dei genitori.
  • Posti disponibili n° 15.
  • Le lezioni teoriche inizieranno alle ore 20.45 nei sotterranei del Palazzo Ducale via Giardini 3 Pavullo
  • La Direzione del corso si riserva di apportare modifiche alle uscite pratiche in base alle condizioni meteorologiche.
  • I viaggi, con ritrovo nel luogo indicato dalla direzione, saranno effettuati con auto proprie.
  • Gli orari di partenza saranno comunicati di volta in volta, e gli allievi sono tenuti a presentarsi puntuali.
  • Gli allievi sono tenuti a presentarsi alle Attività in buone condizioni di allenamento.
  • Durante lo svolgimento delle uscite in ambiente gli allievi devono rimanere a disposizione del proprio Istruttore.
  • La Direzione si riserva di esonerare dall’Attività coloro che avranno un comportamento scorretto

È necessario far pervenire in sede, o ai direttori:

• Domanda d’iscrizione
  • n°1 fotografia (+ 2 in caso di iscrizione al CAI).
  • Certificato medico di sana e robusta costituzione, o di idoneità all’attività sportiva non agonistica

Quota

La quota è di € 160,00 e deve essere versata interamente prima dell’inizio del corso e comprende:

• L’assistenza tecnica degli Istruttori
  • Le dispense
  • L’uso del materiale collettivo

Sono escluse le spese non espressamente citate nel Regolamento. Chi rinuncia a frequentare l’Attività prima del suo inizio, avrà diritto al rimborso della quota, ridotta del 15%, solo se il posto lasciato libero verrà occupato da un’altra persona. Chi rinuncia ad Attività già iniziate non avrà diritto ad alcun rimborso.