Note Operative Covid19

Protraendosi lo stato di emergenza fino al 31 luglio 2020, le escursioni e le attività all’interno delle sezioni, dovranno  essere svolte nel rispetto delle disposizioni volte ad assicurare la tutela della salute di tutti i soci. Per questo motivo vi chiediamo di porre una particolare attenzione a quanto indicato  nelle note operative per i partecipanti e  alla sintesi fornita in calce alla scheda informativa, nonchè a predisporre il  modulo di autocertificazione da presentarsi già compilato  prima dell’escursione.
Si avvisa inoltre che la necessità di garantire il rispetto delle misure comportamentali di sicurezza e i vari divieti previsti, primo fra tutti quello dell’ assembramento, renderanno necessario una  riorganizzazione del calendario delle attività da parte della Sezione  che pertanto, almeno  fino al termine dell’ emergenza,  potrà subire delle variazioni che  verranno di volta in volta comunicate.

Partecipazione alle gite:

MATERIALI OBBLIGATORI

N° 2 mascherine: la prima da tenere sempre a portata di mano, la seconda di scorta nello zaino

Gel disinfettante a base alcolica

1 paio di guanti monouso da utilizzare solo in caso di necessità.

La mascherina va indossata nei momenti di arrivo, registrazione e in generale quando non è possibile mantenere le distanze di sicurezza di 2 metri. Si raccomanda di igienizzarsi frequentemente le mani.

Vietato lo scambio tra i partecipanti di oggetti (bastoncini, telefoni o altro), cibi e bevande.

I PARTECIPANTI DEVONO RISPETTARE SCRUPOLOSAMENTE LE INDICAZIONI DEGLI ACCOMPAGNATORI.

SI RACCOMANDA LA LETTURA DELLE NOTE OPERATIVE IN ALLEGATO E DI PRESENTARSI ALL’ESCURSIONE CON IL MODULO DI AUTODICHIARAZIONE GIA’ COMPILATO.

Eventi in programma