Tesseramento 2021

Iscriversi al Cai è utilissimo sia per l’adesione alle finalità ideali e progettuali dell’Associazione, che per ragioni pratiche.
Tutti i Soci godono dei seguenti vantaggi e diritti:

Tesseramento 2021 – Club Alpino Italiano
– possono frequentare corsi, attività didattiche, aderire liberamente alle attività sociali e Istituzionali (escursioni, iniziative culturali, trekking, ecc.), svolgere servizi di volontariato sul territorio

– Usufruiscono dei rifugi del Club Alpino Italiano a condizioni preferenziali rispetto ai non soci; godono delle stesse condizioni nei rifugi dei Club Alpini esteri che hanno diritto di reciprocità con il CAI

– Usufruiscono del materiale tecnico, bibliografico, fotocinematografico e degli Organi centrali, delle Sezioni e Sottosezioni secondo i rispettivi regolamenti

– Sono ammessi alle Scuole e ai Corsi istituiti dagli Organi tecnici centrali, dalle Sezioni e dalle Sottosezioni e a tutte le manifestazioni da esse organizzate ( gite, escursioni, conferenze, proiezioni, ecc. ) secondo i rispettivi regolamenti

– In caso di incidente in attività istituzionale sono assicurati con polizza infortuni e rimborso spese secondo i massimali e le franchigie in vigore. Inoltre godono del rimborso per le spese di ricerca e recupero effettuato dal Soccorso Alpino anche in attività personale.

– Godono di riduzioni nell’acquisto delle pubblicazioni sociali

– Hanno libero ingresso alle sedi delle Sezioni e delle Sottosezioni

– Hanno a disposizione tutte le pubblicazioni della Biblioteca Nazionale e delle Sezioni e Sottosezioni secondo i rispettivi regolamenti

– I soci ordinari ricevono gratuitamente la Rivista del CAI “Montagne 360”, un importante strumenti di conoscenza, documentazione e informazione.

Il Consiglio Direttivo della Sezione di Pavullo ha fissato le quote sociali per l’anno 2021, nei seguenti importi:

• socio ordinario: €45
    • socio famigliare: €25  (anziché €26)
    • socio giovane (fino a 18 anni): €20
    • socio benemerito: €35
    • socio benemerito famigliare: €20
    • socio juniores (da 19 fino a 25 anni)25 (anziché €26)
    • secondo socio giovane del nucleo famigliare: €10

Copertura infortuni soci in attività istituzionale
:
massimali combinazione A (morte € 55.000 invalidità permanente € 80.000)
                                            premio compreso nella quota associativa
massimali combinazione B (morte € 110.000 invalidità permanente € 160.000)
                                            premio aggiuntivo annuo € 4,60
                                            (da attivare all’atto dell’iscrizione o rinnovo)
Copertura infortuni soci in attività individuale
massimali combinazione A  premio annuale €  122,00
massimali combinazione B  premio annuale €  244,00
Copertura responsabilità civile in attività individuale
                                            premio annuale €  12,50
NB: la copertura responsabilità civile in attività istituzionale è già compresa nella quota associativa.
Per maggiori dettagli vi preghiamo di consultarvi con i volontari sopraindicati preposti al tesseramento.

Per facilitare il disbrigo, grazie alla disponibilità di alcuni soci, sono stati individuati vari punti in cui è possibile rinnovare
nell’immediato:

• sede CAI durante l’apertura
  • – Forno Lavacchielli (Angelo)
  • – Bper Banca (Pigi Vignali)
  • – Loretta Biolchini per i soci dell’ Alto Frignano (cell. 338 7578489)
  • – Officina A.M. CAR, Serramazzoni (Savio).
  • – conto corrente intestato a: CLUB ALPINO ITALIANO – SEZIONE DI PAVULLO NEL FRIGNANO   IBAN:    IT50 Y084 7266 9200 5600 0802 436

E’ possibile ricevere informazioni sulle attività della nuova Sezione:

• attraverso la mailing list dei soci;
    • sul sito del Comune di Pavullo nel Frignano;
    • su Facebook attraverso il Gruppo CAI PAVULLO e la pagina pubblica SEZIONE CAI PAVULLO NEL FRIGNANO;
  • attraverso i volantini e pieghevoli distribuiti in diverse zone di Pavullo.
  • Georesq gratuito per i soci Cai (App per smartphone sistemi Android, IOS, Windows)
    Dal primo gennaio 2017 l’applicazione GeoResq è gratuita per i Soci del Club Alpino Italiano. Una garanzia di sicurezza in più per i frequentatori abituali della montagna. Se sei già abbonato, l’applicazione verrà rinnovata automaticamente nel 2017 senza alcun costo. Se non hai ancora GeoResq puoi scaricarla sul tuo smartphone ed inserire il tuo codice fiscale.
    GeoResQ è un servizio di geolocalizzazione e d’inoltro delle richieste di soccorso dedicato a tutti i frequentatori della montagna ed agli amanti degli sport all’aria aperta.
    Il servizio, gestito dal Corpo Nazionale Soccorso Alpino e Speleologico (CNSAS) e promosso dal Club Alpino Italiano (CAI), consente di determinare la propria posizione geografica, di effettuare il tracciamento in tempo reale delle proprie escursioni, garantisce l’archiviazione dei propri percorsi sul portale dedicato, ed in caso di necessità l’inoltro degli allarmi e delle richieste di soccorso attraverso la centrale operativa GeoResQ.
    Link:    Sito Georesq