AvvisiNews

Croce di vetta – Monte Rondinaio

Sabato 12 Novembre 2022

Gentilissimi amici,

con piacere vi mandiamo l’invito a partecipare a un evento particolarmente gradito alla nostra Sezione CAI, che si terrà sabato prossimo 12 novembre 2022 presso uno dei luoghi più affascinanti dell’Appennino Modenese. Su iniziativa di un nostro socio, Savio Scorcioni, che racconta in prima persona la sua idea nella locandina allegata, abbiamo adottato l’iniziativa di ripristino della Croce di vetta sul Monte Rondinaio, ormai da qualche tempo logorata e in parte divelta a causa delle condizioni meteo.L’interessamento di Savio Scorcioni ha coinvolto, oltre a soci della nostra Sezione CAI, anche soci del Soccorso Alpino -stazione Monte Cimone- gli amici del gruppo Rete Radio Montana e amici camminatori di vari gruppi della zona, allargando a tanti l’impegno per ripristinare la Croce.Ottenuto il nulla osta del Parco, un gruppo di volontari di varie appartenenze provvederà nella giornata di sabato a ri-posizionare la Croce sul Monte, non dopo la benedizione del parroco storico di Fiumalbo e Pievepelago, che già in passato aveva partecipato al posizionamento precedente.
Saremo lieti di accogliere tutti quanti vorranno intervenire all’iniziativa, così come da programma allegato.

In caso di nebbia, vento forte e maltempo, l’iniziativa sarà rimandata a data da definirsi.

Un caro saluto,

il Consiglio Direttivo del CAI Pavullo